20 January, 2024

Buongiorno GIF || Buongiorno GIF Nuove || Buongiorno GIF Whatsapp

Ciao amici, benvenuti nel nostro sito Mixing Images. Mi chiamo Vikas Yadav. Amici, il post di oggi sarà molto speciale. Nel post di oggi parleremo di - Buongiorno GIF, Buongiorno GIF Nuove, Buongiorno GIF Whatsapp, Immagini Buongiorno. Quindi iniziamo il post di oggi.

Buongiorno GIF


Buongiorno GIF

Buongiorno GIF

Buongiorno GIF

Buongiorno GIF

Buongiorno GIF

Buongiorno GIF

Buongiorno GIF

Buongiorno GIF Nuove


Buongiorno GIF Nuove

Buongiorno GIF Nuove

Buongiorno GIF Nuove

Buongiorno GIF Nuove

Buongiorno GIF Nuove

Buongiorno GIF Nuove

Buongiorno GIF Nuove

Buongiorno GIF Whatsapp


Buongiorno GIF Whatsapp

Buongiorno GIF Whatsapp

Buongiorno GIF Whatsapp

Buongiorno GIF Whatsapp

Buongiorno GIF Whatsapp

Buongiorno GIF Whatsapp

Buongiorno GIF Whatsapp


Storia Del Buongiorno - Incontro Con La Formica


Gungun è tornata la sera dopo aver giocato nel parco con gli amici della sua età. Aveva molta fame. La mamma stava preparando il cibo. Lo zio aveva portato rasgullas dal mercato. La mamma gli ha dato il rasgulla nel piatto. Prendendo Rasgulla, Gungun tornò nel cortile aperto. Mentre mangiava, erano cadute alcune gocce del succo di Rasgulla.

In breve tempo arrivò lì un esercito di minuscole formiche. Gungun iniziò a guardarli con curiosità.

Solo allora suo zio è arrivato lì da dietro. Vedendo lo zio, Gungun chiese: “Zio, come faceva a sapere che il succo di Rasgulla si è versato qui? Non erano lì da nessuna parte.

"Proprio come prendi i dolci tenuti in casa, canticchiando." Lo zio rise e disse scherzosamente.

Quando Gungun finse di essere arrabbiato, disse: “La natura gli ha dato un ottimo senso dell'olfatto. Con questo, scoprono da lontano dove si trova il loro cibo e poi raggiungono con il loro gruppo.

“Ma come fa a ricordare una strada così lunga fino a casa sua? Sono così piccoli. Gungun chiese sorpreso.

“Il loro piccolo cervello è molto acuto. Trovano la loro strada con l'aiuto della luce, della memoria e dell'olfatto. Alcune di queste specie rilasciano una sostanza chimica speciale mentre camminano, dal cui odore possono facilmente orientarsi. Ma le formiche che vivono nel deserto non lo fanno. Cammina ricordando le immagini dei sentieri. disse lo zio.

"Ah vabbè! Ho anche visto la loro casa fatta di fango. Chi ci vive e cosa fanno tutti? chiese Gungun.

“Le formiche sono animali sociali come noi. Anche la loro società si basa su regole. Costruiscono case scavando un tunnel nel terreno. A volte nelle rocce, nella corteccia degli alberi, nei muri e alcune specie diverse di formiche vivono anche cucendo le foglie degli alberi. 

La più grande regina nella loro casa è la formica, che all'inizio ha le ali. Depone molte uova. Oltre alla formica regina, ci sono formiche maschi e formiche operaie. Le formiche maschi e le formiche regine di solito non sono visibili all'esterno.

Le formiche maschi hanno una vita breve. Quelle che vediamo sono formiche operaie. Il loro compito è portare cibo, prendersi cura dei bambini, costruire colonie e mantenere la pulizia. Alcune di queste sono anche formiche guardiane, che si prendono cura della casa. Lo zio ha detto.

"Ah vabbè! Così piccolo, ma tutto è così organizzato! Zio, combattono come combattiamo noi umani? chiese Gungun incuriosito.

“Sì, a volte c'è una lotta con le formiche di un'altra colonia. Tutti questi hanno i loro limiti. Ma con la famiglia in crescita, devono anche aumentare il loro raggio d'azione. A volte litigano su questo argomento e poi va avanti per diverse ore e talvolta anche per una settimana. Le loro battaglie sono molto pericolose, in cui muoiono persino. Lo zio rispose serio.

"Oh, questa è una brutta cosa." Gungun parlò un po' triste.

"Sì. Ci sono alcune cose buone e cattive in ogni essere vivente. Lo stesso è il caso delle formiche. Ad esempio, quando alcune specie combattono con un'altra colonia e vincono, portano le loro larve (bambini) e le rendono schiave. disse lo zio.

"OH! Ma come riconosce le sue compagne formiche, zio? Hanno tutti lo stesso aspetto. chiese Gungun.

“Si riconoscono in due modi. Come ho detto prima, dal loro corpo esce un ormone, che si chiama feromone. Mantengono il contatto annusando i reciproci feromoni.

Sai, se puliamo il percorso della loro coda con l'acqua, allora le formiche che vengono dietro si confondono, perché l'odore delle formiche davanti è sparito. Un altro modo di comunicare è toccarsi reciprocamente le antenne. Che devi aver mai visto. rispose lo zio.

“Sì zio, mi sono sempre chiesta cosa fa toccando le antenne? Si avvicinavano e parlavano tra loro. Gungun rise e poi chiese: "Ok zio, riesce a sentire la nostra voce?"

“Non hanno orecchie per canticchiare. Ma sentono la vibrazione del suono. Hanno sensori nelle ginocchia e nei piedi per sentire i suoni intorno a loro. rispose lo zio.

"Non dirmi nient'altro su quello zio." chiese Gungun incuriosito.

Lo zio disse pensando: “Beh, sai che hanno due parti dello stomaco. In uno mangiano il proprio cibo e nell'altro portano cibo per la formica regina, i bambini e altri membri.

Devi anche aver visto che a volte camminano nella direzione opposta mentre tengono il cibo. Sollevano molte volte più del loro stesso peso. Possono raggiungere casa anche camminando all'indietro. Ci sono molte specie di formiche.

C'è una leggera differenza nelle qualità e nel comportamento di tutti. Ora gli scienziati sono impegnati a conoscere molte più cose. È possibile che alcune nuove informazioni vengano trovate in futuro e anche alcune vecchie cambieranno. Lo zio ha spiegato in dettaglio.

Gungun pensò a qualcosa e disse: “Zio, le formiche sono così intelligenti. Se solo! Impariamo qualcosa da loro e quindi nessun essere umano deve rimanere affamato. Ho anche visto che non si arrende mai. Un ragazzo della nostra classe dà un sacco di problemi alle orgogliose formiche. Blocca ripetutamente il percorso della formica.

Ma non si arrende mai e trova la sua strada girovagando. A volte morde anche, ma lo fa per proteggersi, no?" Gungun disse innocentemente.

“Questo è tutto ciò che dobbiamo fare, canticchiare, imparare qualcosa dalla bontà di tutti. E il nostro colibrì è ancora più intelligente, ecco perché parla così dolcemente. Lo zio disse amorevolmente.

La mamma chiamò Gungun per mangiare, così Gungun andò in cucina con lo zio, promettendo di incontrare le sue amiche formiche qualche volta e di portare del cibo.


Parola Finale

Miei cari amici, spero che questo nostro post vi sia piaciuto. Se ti è piaciuto questo nostro post, condividi il nostro post con i tuoi amici. E condividi sui social. E facci sapere nei commenti quanto ti è piaciuto il post. Non dimenticare di commentare.

0 Please Share a Your Opinion.:

If You Have Any Doubts. Please Let Me Know.